Condividi
L'annuncio

Palermo, sei nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli. Ferrandelli: “L’obiettivo è tutelare il benessere degli animali”

martedì 18 Giugno 2024
Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Sei nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli. Lo ha annunciato l’assessore al benessere animale, Fabrizio Ferrandelli. Questo provvedimento segue, di fatto, l’ordinanza sindacale appena emanata in materia di tutela del benessere dei cavalli e che dispone anche il divieto di circolazione dei veicoli a trazione animale in presenza di ondate di calore.

“Con il Sindaco abbiamo lavorato sodo per dotare la città di sei nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli. Da corso Calatafimi, all’altezza di Porta Nuova e nelle piazze della Vittoria, Bologni, Bellini, Marina e Verdi, così da consentire le costanti attività di docciatura e spugnatura previste dall’ordinanza appena emanata in materia di tutela del benessere dei cavalli”, così dichiara l’assessore al benessere animale , Fabrizio Ferrandelli, in merito all’installazione dei sei nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli a Palermo.

Un grazie voglio rivolgerlo per la fattiva collaborazione, ai presidenti delle commissioni attività produttive e benessere animale Zacco e Imperiale e all’assessore Forzinetti. Un ringraziamento sentito anche all’Amap che ha gestito la realizzazione in tempi record. L’obiettivo è sempre quello di tutelare il benessere dei cavalli.”, conclude Ferrandelli. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.