Condividi
Dieci anni di reclusione

Palermo, sequestrati beni per un milione di euro a boss CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 22 Giugno 2023

I Carabinieri del nucleo investigativo di Palermo hanno eseguito un provvedimento di sequestro beni per un milione di euro emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo nei confronti di Giovanni Niosi arrestato a novembre del 2017 nel corso dell’operazione ‘Talea’ con l’accusa di associazione mafiosa e, in particolare del “mandamento di Resuttana” dal 2014, nonché per il reato di estorsione aggravata.

Niosi è stato condannato, a 10 anni di reclusione. La condanna è diventata irrevocabile nel 2022. Nel 2006, era stato condannato a 5 anni di reclusione perché accusato di appartenere alla “famiglia mafiosa di Resuttana“. La condanna è diventata irrevocabile nel luglio del 2010. Il sequestro è scattato per l’intero capitale della società Autocarrozzeria Universal di Concetta Niosi Sas una quota pari a 1.250 euro della società San Francis di Sergio Ariolo & C. sas. Le società hanno sede a Palermo. Sono stati sequestrati anche 11 rapporti bancari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.