La polizia municipale ha sequestrato il pub Enotèco in via Garibaldi a Palermo. La struttura si trova al piano terra dei Palazzo Aiutamicristo. I controlli sulla Movida sono stati disposti dal Comandante, Angelo Colucciello.
Durante il sopralluogo sono stati verbalizzati diversi illeciti che hanno portato alla denuncia del titolare, al sequestro delle apparecchiature musicali e degli arredi, oltre ad una serie di multe per una somma poco superiore ai 9 mila euro. Sono stati sequestrati un gazebo di circa 40 metri e ombrelloni, sedie, tavoli, fioriere, pannello pubblicitario del menu, sul suolo pubblico senza i necessari permessi.
Il sequestro è scattato alle apparecchiature elettroacustiche musicali perché usate senza le necessarie autorizzazioni per l’intrattenimento musicale. Il titolare è stato denunciato. La denuncia al titolare del pub è scattata per “occupazione del suolo pubblico, per avere deturpato cose di interesse storico ed artistico, per l’edificazione abusiva di una struttura edile di ampliamento dell’immobile e per danneggiamento”.