Danni e disagi per il maltempo e il forte vento a Palermo, dove decine di richieste di intervento sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per cartelloni pubblicitari abbattuti e alberi divelti.
Le situazioni più critiche in via Dante, via Papa Sergio e nel quartiere di Brancaccio, dove rami di alberi sono finiti sulla sede stradale.
Frammenti di un cornicione si sono staccati da un edificio in via Malaspina, colpendo un pedone che stava transitando nei pressi del civico 99. L’uomo è rimasto ferito ad una spalla. Le sue condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’immobile e la zona è rimasta transennata per diverse ore, con ripercussioni alla circolazione stradale.
Sempre in via Malaspina un altro cornicione è crollato finendo su un’auto in sosta. Alberi sono caduti in alcune zone alla periferia del capoluogo siciliano. Un grosso pino è caduto a piazza Principe di Camporeale. Nessun danno a persone. Il crollo ha causato la caduta di un palo dell’illuminazione pubblica.
Sempre a causa delle forti raffiche di vento, il Comune ha disposto la chiusura al pubblico di Villa Trabia.