Condividi

Palermo. Si era schiantato contro un palo in sella al cavallo: identificato e multato

giovedì 22 Febbraio 2018
cavallo zen

 

Sarebbe un ventiseienne palermitano, il ragazzo che in sella al suo cavallo, il 16 febbraio si è schiantato contro un palo in via Sandro Pertini. Il giovane, le cui iniziali sono F.P, è stato identificato dai carabinieri  che hanno ricostruito la dinamica dei fatti anche grazie ad un video, pubblicato su alcuni siti online, in cui si vedeva chiaramente l’impatto. Secondo gli investigatori, il video e’ stato registrato l’11 febbraio intorno alle 7 del mattino nel quartiere Zen 2.

Il 26enne, residente a Monreale, a seguito dell’incidente era stato trasportato all’ospedale “Villa Sofia“. Ai medici del pronto soccorso aveva raccontato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. Dopo la visita era stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Le verifiche effettuate in collaborazione con i carabinieri Forestali del centro Anticrimine Natura di Palermo hanno permesso di individuare il proprietario del cavallo. Durante l’ispezione dell’area dove era custodito, nel quartiere Partanna Mondello, l’animale e’ stato visitato da personale veterinario dell’Asp.

Ha riportato un’escoriazione a una zampa. Il proprietario è stato multato per non aver ottemperato agli obblighi di registrazione. Sempre nello stesso posto, c’era anche un altro cavallo senza la documentazione necessaria per l’individuazione. Ad F.P. sono state comminate multe per 5.498 euro. Durante l’operazione i militari hanno sequestrato le stalle dove venivano custoditi gli animali, perchè abusive. Anche per i cavalli è scattato il sequestro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.