Condividi

Palermo, Sinistra Comune: “Delusi dal metodo con cui Orlando ha designato gli assessori”

mercoledì 28 Giugno 2017
Giusto Catania
Giusto Catania

Giusto Catania“Nel giorno della presentazione della nuova Giunta da parte del Sindaco Orlando, non cambia e non può cambiare l’analisi che Sinistra Comune ha in queste settimane condiviso con la città: l’importante risultato elettorale è per noi un chiaro mandato ad assumerci la responsabilità di partecipare alla governance della città a tutti i livelli. Con l’obiettivo di costruire quell’avanzamento nella continuità che lo stesso Sindaco ha messo anche oggi al centro della sua conferenza stampa. E questo mandato noi intendiamo rispettarlo a partire dal lavoro dei nostri eletti e delle nostre elette in Consiglio Comunale. In particolare per i due assessori uscenti Giusto Catania e Barbara Evola che,  per usare ancora una volta le parole di Orlando, condividono col Sindaco eletto l’indispensabile ruolo di controllo e garanzia. E per noi la parola garanzia riguarda innanzitutto il pregevole lavoro da loro svolto sulla Scuola e sulla Mobilità e che deve restare centrale nell’azione della nuova Giunta”.

Così in una nota i portavoce di Sinistra Comune. 

“Ma il voto – proseguono – ci ha consegnato anche un secondo mandato: quello di procedere nella costruzione di uno spazio di partecipazione reale, di progettazione e di decisione aperto alla città. E questo compito, che condivideremo con Massimo Castiglia, Presidente della Prima Circoscrizione, e con i nostri eletti e le nostre elette anche alle Circoscrizioni, sarà già da domani al centro della nostra iniziativa politica e del confronto dentro la nostra assemblea. Il senso vero dell’impegno di Sinistra Comune è proprio il rimettere la partecipazione al centro del rapporto tra cittadini/e e amministrazione; da ciò, e non da meri calcoli spartitori, nasce la nostra delusione rispetto al metodo con cui si è arrivati alla composizione della nuova Giunta“.
“Nel merito, invece, auguriamo ai nuovi assessori e a quelli riconfermati un buon lavoro: anche a loro confermiamo la serietà con cui agiremo il nostro ruolo di controllo e garanzia ed anche, per usare una parola di cui in questi giorni abbiamo sentito la mancanza, di collaborazione”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.