Condividi
Il fatto

Palermo, sorpreso con 35mila euro non dichiarati a bordo uno yacht straniero: sanzionato

venerdì 28 Febbraio 2025
Palermo

La guardia di finanza nel corso di un controllo in uno yacht battente bandiera di Palau ha trovato 35 mila euro non dichiarati nella cassaforte dell’imbarcazione, la cui proprietà risulta riconducibile a una società armatrice straniera alle Seychelles, ai cui comandi c’era un comandante russo. Il controllo è stato eseguito dall’equipaggio del G.118 Inzucchi della stazione Navale di Palermo.

La normativa doganale prevede l’obbligo di dichiarare il denaro contante detenuto in misura eccedente la soglia di 10 mila euro. Le Fiamme gialle hanno proceduto alla contestazione dell’omessa dichiarazione.

Il diportista si è avvalso della procedura di oblazione e ha optato per il pagamento della somma pari al 30% del denaro detenuto oltre la soglia consentita dalla legge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it