Condividi
L'annuncio

Palermo, spazi inadeguati per la Radiologia d’Urgenza al Policlinico: proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

mercoledì 17 Luglio 2024

È stato proclamato congiuntamente da Fp Cgil e Snals lo stato di agitazione dei lavoratori afferenti a tutti i settori sanitari dell’U.O.C. di Radiologia dell’A.O.U.P. “P. Giaccone”, in relazione alla richiesta di spazi adeguati per l’allocazione della Radiologia d’Urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale universitario.

Per il segretario generale Fp Cgil Giovanni Cammuca e la responsabile aziendale Medici e Dirigenti Ssn Monica Lunetta la presenza di un servizio di Radiologia attivo h24 all’interno del P.S. costituisce un fattore di particolare rilevanza per i pazienti più critici. Tuttavia – continuano i sindacalisti – lo spostamento dei lavoratori dev’essere effettuato nel rispetto delle norme sul benessere organizzativo sul piano fisico, psicologico e sociale, per la sicurezza tanto dei pazienti quanto degli stessi operatori sanitari“.

Il coordinatore provinciale di Snals settore Università Giovanni Madonia Ferraro aggiunge: “Auspichiamo che la direzione strategica del Policlinico, in accordo con il Magnifico Rettore, intenda prendersi carico delle criticità esposte con soluzioni condivise che possano restituire dignità professionale al personale sanitario, ottimizzare le prestazioni assistenziali e contemporaneamente abbattere il rischio clinico“. L’Amministrazione è chiamata a rispondere attivando le consuete procedure di raffreddamento del conflitto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.