Condividi
Da Giuseppe Conte

Palermo, Steni Di Piazza nominato coordinatore provinciale M5S

sabato 13 Maggio 2023

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha nominato il palermitano Steni Di Piazza coordinatore provinciale del capoluogo siciliano.

I coordinatori territoriali “avranno il compito – spiega Conte – di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto”.

 

 

Di Piazza, 65 anni, ex senatore e sottosegretario nel governo Conte si occuperà di Palermo città e di tutta la provincia: “Ringrazio il presidente Conte per la fiducia ed il coordinatore regionale Nuccio Di Paola che ha segnalato il mio nominativo. Un ringraziamento speciale rivolgo a tutti i portavoce del Movimento: nazionali, regionali, comunali e di circoscrizione del territorio che hanno gradito la mia nomina, ma voglio ringraziare in modo particolare attivisti, simpatizzanti ed elettori cinquestelle che in questi anni hanno creduto nel progetto politico del Movimento. Solo con il loro fattivo contributo ed il loro attivismo saremo in grado di costruire un progetto politico per la città Metropolitana di Palermo coerente con le ‘cinque stelle’ che costellano il nostro orizzonte e la nostra azione politica. I beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato, assieme alla pace nel mondo, saranno le stelle polari che ci contraddistingueranno”.

La senatrice Dolores Bevilacqua si è congratulata e ha augurato buon lavoro. “Negli ultimi cinque anni Steni Di Piazza, già senatore e sottosegretario nel Governo Conte – scrive Bevilacqua su Facebook – ha mostrato la sua abilità politica e ha saputo costruire relazioni e dialogo, ciò che serve per ripartire dai territori. A Palermo troverà portavoce e attivisti che lo stimano e che collaboreranno con entusiasmo nella strada già intrapresa per far crescere il M5S”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.