Condividi
La richiesta al Comune e Amat

Palermo, strisce blu nell’area Malaspina-Palagonia. Presidente VIII Circoscrizione Longo: “Modificare subito l’ordinanza, viola il Codice della Strada”

lunedì 26 Ottobre 2026
Marcello Longo al campo base del'anello ferroviario di Palermo, Borgo Vecchio
Marcello Longo
“Ho formalmente richiesto ad Amministrazione ed Amat l’immediata modifica della recente ordinanza che regolamenta il parcheggio a pagamento nell’area ‘”Malaspina-Palagonia”.  Questo perché ritengo inammissibile un provvedimento che trasforma in strisce blu la quasi totalità dei posti auto in un quartiere a forte vocazione residenziale, soprattutto considerando che nel centro città – al contrario – le aree di sosta a pagamento sono state di recente ridotte”. Lo ha detto il presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marcello Longo, in merito all’ordinanza che regolamenta il parcheggio a pagamento nella zona .
“Ad aggravare il provvedimento, anche il pagamento del parcheggio su entrambi i lati della carreggiata, in violazione dell’articolo 7 del Codice della Strada, che impone di garantire una quota adeguata di stalli gratuiti. Ritengo, quindi, che non modificare l’ordinanza rischierebbe di innescare un enorme e oneroso contenzioso tra l’amministrazione e i cittadini sanzionati”, conclude Longo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovrina, dai Consorzi di Bonifica all’Irca. Abbate: “Progetti che partono dalla base e non legati solo alla DC” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate e componente della Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, Lombardo sulle Regionali: “Se De Luca fosse il candidato presidente del centrodestra MpA lo voterebbe. Schifani? Dicono che ha lavorato bene” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, la n.378, che vede come ospite di questa domenica l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, leader e fondatore del Movimento per l’Autonomia siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it