Condividi
la dichiarazione

Palermo, Tantillo: “Approvato nuovo regolamento Democrazia partecipata”

mercoledì 9 Novembre 2022
Giulio Tantillo
Giulio Tantillo

Approvato oggi il nuovo regolamento per la Democrazia partecipata all’unanimità in Consiglio comunale il regolamento sull’utilizzo di somme con forma di democrazia partecipata.

Insieme alla delibera è stato approvato un ordine del giorno che impegna l’Amministrazione a porre in essere, con un iter più snello, tutte le procedure necessarie per l’utilizzo dei fondi del 2022, avviando anche interlocuzioni con il governo regionale con l’obiettivo di salvare le somme per l’annualità in corso.

“Il nuovo Regolamento per la Democrazia partecipata approvato oggi colma un vuoto che negli anni ha costretto il Comune di Palermo a restituire somme non spese e che ora potranno invece essere usate per la nostra comunità – dice il presidente del Consiglio comunale, Giulio TantilloLa nuova Conferenza per la democrazia partecipata sarà un ulteriore strumento per rinforzare il dialogo fra il Consiglio e i cittadini, permettendo di trasformare in progetti concreti e realizzabili le idee che arriveranno su temi importanti per l’inclusione, la partecipazione, lo sviluppo sostenibile e la socialità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.