Condividi

Palermo, tappo Viale Regione. Varrica (M5S): “Pubblicata gara, avvio lavori entro fine gennaio”

mercoledì 22 Dicembre 2021
Adriano Varrica

Avviata procedura per aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza di viale Regione (altezza Lidl) e la riapertura della strada.

Ringrazio gli uffici del Commissario per il contrasto del dissesto idrogeologico per il lavoro che hanno svolto in questi giorni per pubblicare il bando di gara entro dicembre. Ho avuto rassicurazioni che ad inizio 2022 si potrà procedere con aggiudicazione e avvio lavori. Sono contento che stia risultando utile la mia iniziativa istituzionale che lo scorso luglio mi ha visto richiedere la disponibilità di intervenire su viale Regione al responsabile dell’ufficio commissariale, Maurizio Croce, che ringrazio per la cooperazione“, afferma Adriano Varrica.

LEOLUCA ORLANDO

Questo risultato – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Maria Prestigiacomo –  è frutto di un’ottima collaborazione istituzionale con la struttura commissariale per il contrasto del dissesto idrogeologico. I tecnici del Comune di Palermo hanno profuso il massimo impegno per redigere un progetto esecutivo da mandare a gara in tempo, evitando così di perdere somme fondamentali per un intervento molto importante”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.