Condividi
La nota del Comune

Palermo, tensione davanti alla piscina comunale: ingresso vietato ai genitori

domenica 19 Maggio 2024

Momenti di tensione questa mattina alla piscina comunale di Palermo in viale del Fante. Si doveva svolgere una gara di pallanuoto e alcuni ragazzini dovevano allenarsi.

Gli atleti sono arrivati accompagnati da genitori e parenti, ma davanti all’ingresso hanno trovato i responsabili dell’impianto che hanno negato loro l’ingresso. La tribuna è inagibile e la questura ha imposto il divieto per motivi di sicurezza.

I toni tra genitori e responsabili si sono alzati tanto che qualcuno ha minacciato di chiamare i carabinieri. “Non si capisce questa inagibilità a fasi alterne. La scorsa settimana c’erano gare e in tribuna c’erano seduti circa 400 spettatori che facevano il tifo”. “

“Oggidice un genitore invece senza alcuna comunicazione non hanno permesso l’ingresso. E’ veramente una cosa incomprensibile anche perché molti genitori vengono da fuori e vengono per sostenere i propri figli che giocano nei campionati”.

La nota del Comune

Dal Comune fanno sapere che la polizia amministrativa della questura nel corso di un sopralluogo ha imposto la chiusura della tribuna. “Avevamo avvertito le società di comunicare che la piscina era aperta solo per gli atleti dicono dal Comune Proprio per evitare che si creassero questi disguidi e inutili proteste. Appello che è caduto nel vuoto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.