Condividi
il fatto

Palermo, tenta di uccidere la moglie a coltellate: ricercato

mercoledì 15 Marzo 2023
minacce in famiglia

Ha tentato di uccidere la moglie dalla quale si stava separando con diverse coltellate. E’ successo a Palermo nell’abitazione di Altarello.

I due coniugi si erano separati a Natale. La donna ieri mattina è tornata a casa pensando che il marito panettiere fosse al lavoro. Invece lo ha trovato in casa. L’uomo ha afferrato un coltello e l’ha aggredita colpendola più volte.

La donna di 47 anni è stata ricoverata ieri mattina all’ospedale Ingrassia dov’è arrivata accompagnata dai figli, sotto choc e piena di tagli su tutto il corpo. Sono stati necessari 80 punti di sutura per medicare le ferite. La donna è rimasta per ore in ospedale e dopo le cure è tornata a casa.

La donna di 47 anni aveva deciso di separarsi dal marito dopo un matrimonio durato circa 30 anni. Da alcuni mesi viveva a casa di uno dei figli. Ieri sarebbe rientrata un attimo in casa per prendere qualcosa. Era certa che l’uomo non fosse in casa. D’un tratto si è vista afferrare il collo e l’ex compagno l’avrebbe colpita con un grosso coltello da cucina. La donna si è difesa ed è stata raggiunta più volte alle mani e la visto e al corpo. Le urla avrebbero attirato l’attenzione dei parenti e dei vicini che sono accorsi in soccorso della donna. La vittima è riuscita a uscire dall’appartamento ma sarebbe poi caduta davanti all’ingresso del palazzo. Alcuni parenti erano riusciti a bloccare l’uomo che però è riuscito a fuggire salire su uno scooter e poi scappare via. Sono ancora in corso le ricerche dell’uomo.

L’uomo in queste ore è ricercato da Polizia e Carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.