Condividi

Palermo, terminati i lavori di ristrutturazione della scuola Pascoli

martedì 4 Ottobre 2022

Sono giunti al termine i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Giovanni Pascoli di via Nettuno (Direzione didattica Partanna-Mondello), dove due anni fa il primo piano è stato chiuso a causa di un’infiltrazione di acqua che ha rivelato la pericolosità del controsoffitto.

Da allora, le bambine e i bambini delle sette aule coinvolte sono stati costretti ai doppi turni, per poi essere spostati in alcune aule del plesso Santocanale.

Nel mese di agosto i tecnici e le maestranze del Coime hanno terminato i lavori di rimozione del controsoffitto in mattoni, e oggi AMG ha completato l’installazione dell’impianto elettrico e delle nuove plafoniere.

«Dalla prossima settimana bambine e bambini potranno tornare nelle loro classi», dichiara Aristide Tamajo, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo. «Questa Amministrazione ha messo al primo posto il problema dell’edilizia scolastica e continuerà a occuparsi della messa in sicurezza delle strutture della nostra città. Abbiamo già aumentato da 2 a 3 le squadre del Coime impegnate nella manutenzione delle scuole e siamo impegnati in una corsa contro il tempo per rispondere alle segnalazioni e alle richieste di aiuto da parte di dirigenti e famiglie».

«Abbiamo seguito con attenzione la vicenda della scuola Pascoli, con sopralluoghi e solleciti per accelerare l’iter burocratico», prosegue Ottavio Zacco, consigliere comunale e presidente della commissione Attività produttive. «Dopo due anni, finalmente, riusciamo a consegnare una scuola in sicurezza alla comunità di Partanna-Mondello».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.