Palermo. E prima di Pro Vercelli-Palermo terza lezione questa volta su come utilizzare in campo Coronado e solo due esempi di come andare a gol . Così potrete fare anche voi qualche riflessione sugli errori fatti o meglio fatti fare ai giocatori e dare una spiegazione alle tre sconfitte.
Ecco quali erano i commenti di quando Coronado giocava da seconda punta ed il suo rendimento era eccellente ed il suo contributo era prezioso.
Poi il tentativo, perchè speriamo che rimanga tale e che qualcuno metta fine a questo scempio , di vederlo giocare lontano dalla porta e fargli fare addirittura il difensore (dal momento che lui tutto può essere meno che un difensore o giocare lontano dalla porta avversaria) .
E così è arrivata anche una sua espulsione che ripetiamo non è colpa sua , ma di chi lo costringe a giocare fuori ruolo.
Avete mai visto giocare il Palermo così? Dawidowicz centrale difensivo con qualità di regista arretrato che passa a Muravski il quale fa un taglio per Rispoli mentre entrano in area per prendere passaggio o cross Nestorovski, Coronado e La Gumina .
Cosa avrebbe di meno Coronado rispetto ad Insigne se tornasse a fare quel che sa fare bene e cioè assist e gol ? Ed Allan potrebbe essere Muravski o Gnahorè .
Ecco come servire 3 attaccanti in area saltando il centrocampo come hanno provato pure in ritiro … vedete che giochiamo mai così ?
Fine terza lezione come giocare per vincere .
PS . piccola considerazione finale come vedete qui vengono applicate le prime due lezioni che riguardavano l’articolo 10 del regolamento del giuoco calcio per cui vince chi segna e fa un gol in più dell’avversario e la lezione due dove dimostravamo che per segnare bisogna stare faccia alla porta e correre verso di questa e metterla dentro. Quindi sbagliato giocare per non prendere gol.
Per dimostrare di non volere essere ottusi nell’ultima immagine tattica come vedete c’è anche un passaggio indietro ed è quello di Muravski a Dawidowicz ma serve a far scavalcare tutto il centrocampo e fare arrivare la palla in area in un passaggio per i tre attaccanti Nestorovski, La Gumina e Coronado.