Condividi

Palermo, tornano in libertà ex consigliere e cantante accusati di truffa

mercoledì 25 Maggio 2022
trbunale palermo
Tribunale Palermo

Il tribunale del Riesame ha accolto il ricorso e rimesso in liberta’ l’ex consigliere comunale Giulio Cusumano e il cantante Alessio Scarlata accusati di truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico.

I due indagati, difesi dagli avvocati Laura La Mattina e Francesco Greco, e Salvina Mastrandrea, lasciano i domiciliari. Scarlata e’ tornato libero, mentre per Cusumano il riesame ha disposto il divieto di dimora a Palermo. I due sono coinvolti nell’inchiesta relativa a una presunta cattiva gestione di finanziamenti per l’organizzazione di alcuni spettacoli. Gli indagati sono in tutto 15: la Procura ipotizza anche l’esistenza di un giro di fatture per operazioni inesistenti o gonfiate. Tra gli eventi sotto inchiesta anche una serie di manifestazioni in occasione di “Palermo citta’ della cultura 2018”. L’indagine della Squadra Mobile di Palermo – Sezione “Anticorruzione”, coordinata dalla Procura della Repubblica, e’ partita dopo la denuncia di un funzionario del Comune che avrebbe raccontato di aver subito “pressioni e intimidazioni” da parte dei due per favorire associazioni culturali “amiche” che operano nel mondo teatrale palermitano. Secondo l’indagine Cusumano avrebbe fatto pressioni nelle procedure amministrative del Suap per favorire cocchieri, tassisti e autisti di motocarrozzette.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.