E’ entrata ufficialmente in funzione qualche settimana fa, nella spiaggia di Vergine Maria la tanto discussa barra mobile che però ha avuto vita breve. Si tratta di una barra utile a salvaguardare l’impianto fognario della borgata, il decoro del paesaggio, in attesa della riqualificazione del vecchio approdo prevista entro il 2020 nell’ambito delle opere pubbliche.
Ma a quanto pare c’è a chi nel quartiere questa barra non piace “Ignoti hanno segato e gettato in mare stanotte la barra posta a protezione del litorale di Vergine Maria in prossimità della Tonnara “Bordonaro”, in una zona per anni utilizzata come parcheggio abusivo a ridosso della scogliera – dice il sindaco Leoluca Orlando che aggiunge – Volgari e incivili palermitani, che non comprendono che Palermo sta cambiando e che certamente non resteranno impuniti“.
Il Sindaco ha dunque disposto il ripristino della barra ed una presenza della Polizia Municipale che prevenga l’utilizzo scorretto del litorale, condannando con forza quanto accaduto.
Si legge in un post Facebook pubblicato da Mauro Alessi, con tanto di rassegna stampa che raccoglie i passaggi della realizzazione di questa iniziativa che: “Puntualmente arriva la distruzione della barra posta ad inibizione del transito veicolare nella spiaggia di Vergine Maria. Le regole e il controllo territoriale stanno stretti a chi nell’anarchia porta avanti i propri spiccioli interessi. Naturalmente la barra sarà sostituita“.