Condividi

Palermo. Tranciata la barra mobile a Vergine Maria, Orlando: “Verrà subito ripristinata”|Foto

martedì 10 Luglio 2018
palermo

E’ entrata ufficialmente in funzione qualche settimana fa, nella spiaggia di Vergine Maria la tanto discussa barra mobile che però ha avuto vita breve. Si tratta di una barra utile a salvaguardare l’impianto fognario della borgata, il decoro del paesaggio, in attesa della riqualificazione del vecchio approdo prevista entro il 2020 nell’ambito delle opere pubbliche.

Ma a quanto pare c’è a chi nel quartiere questa barra non piace “Ignoti hanno segato e gettato in mare stanotte la barra posta a protezione del litorale di Vergine Maria in prossimità della Tonnara “Bordonaro”, in una zona per anni utilizzata come parcheggio abusivo a ridosso della scogliera – dice il sindaco Leoluca Orlando che aggiunge – Volgari e incivili palermitani, che non comprendono che Palermo sta cambiando e che certamente non resteranno impuniti“.

Il Sindaco ha dunque disposto il ripristino della barra ed una presenza della Polizia Municipale che prevenga l’utilizzo scorretto del litorale, condannando con forza quanto accaduto.

Si legge in un post Facebook pubblicato da Mauro Alessi, con tanto di rassegna stampa che raccoglie i passaggi della realizzazione di questa iniziativa che: “Puntualmente arriva la distruzione della barra posta ad inibizione del transito veicolare nella spiaggia di Vergine Maria. Le regole e il controllo territoriale stanno stretti a chi nell’anarchia porta avanti i propri spiccioli interessi. Naturalmente la barra sarà sostituita“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.