Condividi

Palermo, una delegazione di Malta in visita all’Ospedale dei Bambini [Video]

sabato 25 Novembre 2017

Non solo punto di riferimento per quanti abitano la Sicilia, ma anche per tutto il Mediterraneo: è l’Ospedale dei Bambini, dove questa mattina si è recata una delegazione della Repubblica di Malta. Motivo della visita, la possibilità di promuovere progetti di cooperazione sanitaria in ambito pediatrico.

Per noi  – ha affermato Giovanni Migliore, Direttore Generale dell’Arnas Civico – è un grande onore ricevere questa delegazione e, con un pizzico di orgoglio, raccontare che l’Ospedale dei Bambini di Palermo è tornato ad essere un punto di riferimento non solo per chi abita la Sicilia, ma anche per tutto il Mediterraneo”.

Ho apprezzato particolarmente la struttura, sia per i trattamenti specializzati che per i servizi di qualità. – ha precisato Deo Debattista Parliamentary Secretary della Repubblica di Malta con delega alla Sanità e all’Igiene Pubblica – Ciò che mi ha colpito, a conclusione della visita, è il senso di profonda dedizione dello staff nei confronti dei pazienti. Auspico dei progetti di cooperazione tra la Sicilia e Malta”.

La vicinanza tra Palermo e Malta, considerato che c’è anche il volo diretto  – ha aggiunto Vanessa Frazier, ambasciatore in Italia della Repubblica di Malta – è certamente un aspetto da considerare per eventuali progetti di cooperazione sanitaria”.

La delegazione è attualmente in visita a Palermo per definire un gemellaggio culturale, che per il 2018 vedrà Palermo Capitale italiana della Cultura, mentre La Valletta Capitale Europea della Cultura.

L’Ospedale dei Bambini è un centro d’eccellenza, un punto di riferimento per tutto il Mediterraneo e quindi anche per lo Stato maltese. Noi – ha sottolineato Giulio Cusumano, consigliere comunale – non possiamo che esserne orgogliosi”.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO SERVIZIO 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.