Condividi

Coronavirus, Razza: “Il 93% dei positivi viene seguito a domicilio”

mercoledì 28 Ottobre 2020

“Oggi in Sicilia il 93 per cento dei soggetti positivi viene seguito al domicilio, il 7 per cento in ospedale e di questi solo l’1 per cento si trova in terapia intensiva. Questo non sarebbe stato possibile se non avessimo messo in campo azioni di programmazione del sistema sanitario”. 

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, intervenendo all’Assemblea regionale siciliana in occasione della seduta dedicata all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

“Dall’inizio dell’epidemia a oggi non è mai capitato che un cittadino siciliano avesse bisogno di un posto letto in terapia intensiva e non l’abbia trovato – ha aggiunto – oggi noi gestiamo una situazione sanitaria in cui abbiamo deciso di non sospendere le attività ordinarie: la differenza, rispetto al periodo del marzo-aprile, è una crescita delle attività del 120 per cento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.