“Dopo la sconfitta ingiusta di Genova siamo subito riscesi in campo con la voglia di rifarci, affrontando una settimana molto intensa. E’ uno dei campi più difficili delle Serie B ed abbiamo giocato nei migliore dei modi. Purtroppo non siamo riusciti a portare il risultato pieno. Questa gara ci ha dato la consapevolezza che stiamo diventando una squadra tosta, ordinata e importante“. Così Nicola Valente in un video rilasciato sui canali social del Palermo.
Il numero 30 rosanero ha fatto un’analisi della sfida contro il Frosinone, terminata in pareggio, 1-1: “Soprattutto nel primo tempo la squadra è entrata in campo con una grinta diversa dal solito perché vedere una cornice così di pubblico dà una spinta in più. Nel secondo tempo ci siamo un po’ abbassati e per poco non abbiamo preso i 3 punti“. Episodio determinante, che ha lasciato tutti a bocca aperta, è stato l’eurogol di Valerio Verre. “Un gol del genere capita poche volte. Sono contento per lui e gli faccio i miei complimenti“.
Quello contro i ciociari era un match molto atteso, soprattutto dalla tifoseria che ha risposto subito con grande calore, riempiendo lo stadio in ogni settore: “I 28mila al Barbera non sono una sorpresa. I tifosi sono il nostro 12esimo uomo. Chi entra al Barbera penso faccia fatica a non percepire la pressione. Noi entriamo con la consapevolezza di avere un pubblico meraviglioso“.
Testa ora al Sudtirol: “A Bolzano sarà una bellissima sfida. Sarà importante per la classifica e per capire ancora di più che squadra siamo. Faremo sicuramente una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Ora si è creato gruppo, una squadra“.
Per Valente questa è la prima esperienza in Serie B. “Come primo anno il bilancio è positivo ma mi piacerebbe fare meglio, anche se a livello di numeri, finora, sto facendo meglio che in Serie C“. Il giocatore rosanero ha anche parlato dei nuovi compagni, arrivati durante l’ultima sessione di calciomercato: “I nuovi hanno trovato un gruppo coeso, si sono integrati bene e in poco tempo. Sono fantastici e siamo contenti perché hanno alzato di tanto la qualità della squadra“.