Condividi
la dichiarazione

Palermo, Varchi (FdI): “Cimiteri di nuovo puliti e liberi dalla vergogna”

giovedì 2 Novembre 2023

“Abbiamo sempre creduto che il rispetto per i defunti misuri il grado di civiltà di una comunità. Oggi i cimiteri palermitani tornano puliti, fruibili e soprattutto liberi dalla vergogna delle decine di bare ammassate negli anni precedenti. Un impegno preso e mantenuto con i cittadini”. Lo dice Carolina Varchi, deputato palermitano di Fratelli d’Italia.

“Ci rendiamo conto – aggiunge – che restituire alla cittadinanza cimiteri in condizioni dignitose non debba rappresentare un’eccezione. Ma non possiamo nemmeno dimenticare che questo ritorno alla normalità è stato possibile solo grazie a un lavoro incessante del Sindaco, alla creazione di una struttura commissariale e all’aiuto del governo Meloni e del ministro Nello Musumeci in particolare. La nostra amministrazione ha dovuto rimediare, nelle migliori delle ipotesi, ad anni di pressappochismo, incuria e superficialità. Ma quest’anno restituiremo ai palermitani luoghi decorosi per rinnovare una tradizione – conclude Varchi – che è alla base della nostra civiltà e della nostra identità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.