Condividi
L'indagine

Palermo, vendeva armi con la matricola abrasa: arrestata un’ex guardia giurata

sabato 13 Aprile 2024

La Polizia di Stato ha eseguito un ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo nei confronti di una ex guardia giurata accusata di detenzione illegale e cessione di più armi comuni da sparo, con matricola abrasa.

L’indagine è scattata dalla denuncia presentata dall’ex vigilante titolare di licenza di porto d’armi, il quale aveva segnalato il furto di numerose armi e munizioni che deteneva in un box. I poliziotti intervenuti notavano che nel magazzino non c’erano segni di scasso. Nel corso delle attività di indagini è stato accertato che l’indagato aveva regolarmente acquistato presso diverse armerie della provincia, in poco più di un anno, più di cinquanta armi e centinaia di munizioni.

Gli investigatori ebbero il sospetto che le avesse cedute clandestinamente a terzi soggetti. I poliziotti della squadra mobile durante un sequestro hanno trovato tre armi con matricola abrasa. Secondo gli accertamenti balistici le armi facevano parte del lotto che apparteneva alla guardia giurata. Le armi sono state trovate a indagati per rapina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.