Sale piano piano l’entusiasmo per la partita valida per il secondo turno di Coppa Italia Tim Cup con il Virtus Francavilla.
Il Palermo ha messo in vendita soltanto l’anello inferiore della Favorita oggi “Renzo Barbera“ in considerazione della modesta affluenza negli anni precedenti alle gare di Coppa Italia oggi Tim Cup.
Buona la vendita delle curve, che però non avrà il tutto esaurito.
Non mancherà , dunque, l’affetto della tifoseria rosanero in questa partita che vuole essere il punto di partenza per un viaggio che personalmente speriamo possa arrivare fino alla fine come già avvenuto altre 3 volte ed un campionato di vertice per ritornare subito in serie A.
Un successo convincente non potrà non ricreare fiducia in questa squadra, che in ritiro ha dato segnali confortanti e con i nuovi che si sono ben messi in mostra.
Personalmente sono curioso di verificare se quel che ho visto di un attacco forte come mai ed un Nino La Gumina che se manterrà alta la sua concentrazione ed attenzione potrà essere un terminale offensivo che può andare in gol magari anche in tutte le partite pur partendo dalla panchina.
E rispondendo a tutti gli amici tifosi che mi hanno telefonato o scritto nei social chiedendomi dove poter vedere la partita, chiamandomi anche dalla Spagna, dalla Foresta nera in Germania e dall’Inghilterra e quindi impossibilitati a venire, devo dire che purtroppo per loro la partita tra Palermo e Virtus Francavilla non sarà trasmessa né in diretta TV né tanto meno ci sarà la radiocronaca in nessuna radio.
L’unico modo per vedere la partita rimane quello che in tempi passati era l’unico possibile come in questa occasione comprare il biglietto ed andare allo stadio ed ancora c’è il tempo per chi dovesse decidersi solo ora …
Ovviamente per permettere ai tifosi pugliesi di non far perdere il piacere di rivedere le fasi dell’incontro contro una squadra comunque titolata e che è la principale indiziata per ritornare in serie A Canale 85 Puglia ha acquisito dal Palermo Calcio i diritti della gara che manderà in onda integralmente, solo il giorno dopo, nella sola regione Puglia.
Su una cosa siamo certi di non sbagliare, nel pensare che sarà una partita spettacolare e che ci saranno certamente diversi gol, superfluo dire che speriamo siano solo tutti rosanero viste quelle che sono le potenzialità offensive della squadra.
Di seguito anticipiamo due possibili soluzioni in merito alle formazioni che scenderanno in campo in questa che ricordiamo è una gara valida per il secondo turno della Tim Cup 2017/2018 tra Palermo e Virtus Francavilla, in programma oggi alle ore 20:30, allo stadio “Renzo Barbera”.
PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado; Trajkovski, Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Albertazzi; De Toma, Abruzzese, Prestia; Pino, Folorunsho, Buono, Turi; Viola; Saraniti, Rossetti. Allenatore: Gaetano D’Agostino.
PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Bellusci, Accardi; Rolando, Muravski, Gnahorè, Aleesami; Coronado, Trajkovski (La Gumina), Nestorovski; All. Tedino
VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Albertazzi; Pino, De Toma, Prestia, Di Nicola; Folorunsho, Buono, Turi; Saraniti, Ayina, Valotti; All. D’Agostino
e per sdrammatizzare un po abbiamo voluto chiedere a Paolino come pensa che possa finire questa sera la partita del Palermo … “Sarà vittoria ?” e lui ci ha risposto così ….