La Seap Dalli Cardillo Aragona ha battuto in amichevole il Marsala, formazione militante nel campionato di serie A2 di pallavolo. Il test match, disputatosi nella palestra “Fortunato Bellina” di Marsala, è terminato 3-1 in favore della formazione agrigentina. Le due formazioni hanno dato poi vita ad un ulteriore set, anch’esso vinto da capitan Donà e compagne con il punteggio finale di 11-15.
Nonostante la differenza di categoria (la Seap Aragona milita nel campionato di B1), le ragazze aragonesi hanno dimostrato personalità ed un ottima condizione atletica, che sicuramente sarà un fattore nella prossima sfida di campionato contro Chieti.
La gara è stata patrocinata dal Comitato regionale Fipav Sicilia. La Seap si è aggiudicata nettamente il primo set con il punteggio di 17-25, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco, compattezza tra i reparti e un gruppo sempre più affiatato.
Il Marsala, che il prossimo 6 ottobre farà il suo esordio in casa nel campionato di A2 contro il Montecchio, si è riportata in partita nel secondo set, vinto per 25-19. Le ragazze aragonesi hanno sofferto un pò nel terzo set, vinto in maniere concitata 23-25, con la squadra agrigentina apparsa più determinata e concentrata nei momenti topici della frazione di gioco. La squadra del presidente Nino Di Giacomo ha poi chiuso l’incontro nel quarto set, vinto per 16-25.
Il coach della Dalli Cardillo Aragona, Luca Secchi, ha utilizzato tutte le giocatrici a disposizione tranne l’opposto Ramona Aricò, ancora in ritardo di preparazione atletica. Prestazione, dunque, positiva per la formazione aragonese, che migliora in ogni fondamentale in vista dell’inizio del campionato di serie B1 in calendario il prossimo 19 ottobre, in casa al PalaNicosia di Agrigento, contro la rappresentativa della Connetti.it Chieti.