Condividi

Pallavolo: la Seap Dalli Cardillo Aragona inizia gli allenamenti | FOTO

sabato 31 Agosto 2019
Seap Dalli Cardillo Aragona

GUARDA FOTO IN ALTO

È iniziata ieri pomeriggio, alla presenza del presidente Nino Di Giacomo, la preparazione della Seap Dalli Cardillo Aragona alla stagione 2019/2020 del campionato di serie B1 di pallavolo. Il gruppo di giocatrici della formazione agrigentina ha svolto la prima sessione di allenamento presso il Palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento, coadiuvate dall’allenatore Luca Secchi e dall’assistente coach Damiano Romano.

Assenti giustificate le schiacciatrici Serena Moneta, impegnata a Catania nelle finali di Coppa Italia di beach volley, e Marialaura Patti, la quale non si è presentata al primo raduno per motivi personali.

I primi test atletici sono stati contraddistinti da motivazione, grinta e tanta voglia di tornare al lavoro, obiettivi chiari apparsi sui volti delle atlete della formazione biancoazzurra.

Presenti dunque ieri pomeriggio c’erano le palleggiatrici Martina Baruffi e Gloria Trabucchi, le centrali Angela Facendola, Elisa Manzano e Ambra Composto, le schiacciatrici Carolina Falcucci e Melissa Donà, e i liberi Francesca Parisi e Federica Vittorio. Subito dopo il primo allenamento la squadra, lo staff tecnico, il presidente Nino Di Giacomo e altri dirigenti, hanno presenziato, al piazzale Giglia di San Leone, alla presentazione ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento, che partecipa al campionato di serie A2 di pallacanestro maschile.

Oggi pomeriggio, la Seap Dalli Cardillo Aragona, svolgerà una nuova seduta di allenamento. Da lunedì prossimo, invece, inizierà la vera e propria preparazione atletica anche con doppie sedute giornaliere, sia in sala pesi che allenamenti sulla sabbia e al palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.