Condividi

Pallavolo, vittoria in trasferta per la Seap Aragona che sconfigge il Modica

sabato 29 Settembre 2018
modica-seap-aragona-1-3

La Seap Pallavolo Aragona “sbanca” anche Modica e vince la terza amichevole di fila in vista dell’inizio del campionato di serie B2. Il sestetto di coach Francesco Eliseo si è imposta per 3 set a 1 contro una formazione di categoria superiore che punta a disputare un campionato di vertice in serie B1.

La Seap Aragona, priva della schiacciatrice italo-brasiliana Do Nascimento, rimasta a casa perché influenzata, ha giocato un’ottima pallavolo, mettendo in mostra un buon affiatamento tra i reparti e una varietà di schemi che hanno esaltato le doti tecniche delle “attaccanti” e delle centrali.

Dopo aver perso il primo set 25-20, le ragazze del presidente Nino Di Giacomo, presente a Modica, hanno riassettato le fila, sfoderando una superba prestazione in tutti fondamentali.

Il secondo set è stato letteralmente dominato da Macedo e compagne, 25-16. Il terzo set è stato combattuto ed equilibrato fino al termine, ma la Seap Aragona è stata brava a portarlo a casa sul filo di lana, 25-23. Anche il quarto set è stato un predominio delle biancoazzurre che hanno chiuso il parziale 25-21.

Questa la formazione iniziale della Seap Aragona:

Baruffi in palleggio, Biccheri opposta, Macedo centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Composto seconda centrale.

 

Questa la formazione del quarto set:

Gabriele palleggiatrice, Messina opposta, Cusumano centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Macedo seconda centrale.

Non entrate la schiacciatrice Valente e il secondo libero Sicorello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.