Condividi

“Pantelleria libera dal Covid”: al via la campagna di sensibilizzazione dell’Asp | VIDEO

lunedì 28 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Pantelleria libera dal Covid” è la campagna di comunicazione lanciata dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani per sensibilizzare tutti gli abitanti e i turisti che popolano l’isola nel periodo estivo, sulla necessità e sull’importanza della copertura vaccinale contro il Covid-19.
L’iniziativa è affidata a testimonial molto speciali, i medici di medicina generale che operano sull’isola e che attraverso un annuncio simbolico veicolano un messaggio di ritorno alla normalità e ripresa di fiducia nel futuro, ed è rivolta a tutti i cittadini che vorranno aderire alla vaccinazione.
La campagna, realizzata dall’agenzia Yellow Comunicazione e coordinata dall’Ufficio stampa dell’Asp di Trapani, sarà diffusa su media e social con uno spot emozionale che valorizza l’immagine semplice ma fortemente evocativa dell’isola in tutta la sua suggestiva bellezza come simbolo di forza e metafora di protezione e libertà.

I protagonisti della campagna vogliono trasmettere, con leggerezza ed empatia, il bisogno di prendersi cura dei propri affetti più cari ricordando a tutti che proteggere è un istinto primordiale ed è proprio il tema della tutela che l’Asp di Trapani intende ulteriormente promuovere con la campagna “Pantelleria libera dal Covid”: sull’isola, infatti, è stato attivato un servizio di vaccinazioni itineranti con una struttura mobile messa a disposizione dal Dipartimento di Prevenzione aziendale rivolto ai residenti con l’obiettivo di aumentare la copertura e dare un ulteriore impulso dove è stata registrata una minore adesione alla campagna vaccinale.

Tra i protagonisti dello spot anche il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Vittorio Campo, e il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.