È online il sito web sulla visita pastorale che Papa Francesco farà a Palermo il prossimo 15 settembre 2018, in occasione del XXV anniversario dell’uccisione di padre Giuseppe Puglisi, beato, nel giorno del suo 56esimo compleanno, per mano della mafia.
Il sito si trova all’indirizzo: www.papafrancescoapalermo.it. Navigando all’interno delle pagine web è possibile consultare il programma della visita, tutte le informazioni utili per richiedere i pass di accesso al Foro Italico nonché una planimetria con i varchi di accesso per partecipare alla messa e all’incontro con Papa Francesco in piazza Politeama.
Dunque, come avevamo preannunciato noi de ilSicilia.it (clicca qui), il Santo Padre visiterà la città per la gioia dei fedeli e di chi comunque ha finora apprezzato il suo pontificato. Dovrebbe arrivare in elicottero e sarà accolto Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, da Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, Antonella De Miro, prefetto di Palermo e da Leoluca Orlando, sindaco di Palermo.