“In un momento in cui la Sicilia, come l’Italia intera, affronta una crisi senza precedenti, Forza Italia deve occuparsi dei problemi dei siciliani, non ci può essere spazio per ambizioni personali. Appare inopportuno e fuori luogo ogni commento di chi ‘dimentica’ che con Gianfranco Miccichè commissario, Forza Italia ha ottenuto il 16% alle Regionali 2017, il 21% alle Politiche 2018 e il 17% alle Europee 2019″.
Lo afferma in una nota la parlamentare siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu. La responsabile del Dipartimento Turismo del partito azzurro nell’isola evidenzia i risultati di rilievo ottenuti sin qui da FI sotto la guida di Gianfranco Miccichè e conferma fiducia all’attuale reggente del partito, allontanando le polemiche di queste ore.
“I numeri parlano da soli. Ma soprattutto – repetita iuvant – spiega la sen. Papatheu –, Miccichè ha sempre agito con grande lealtà e senza mai tradire i patti, senza mai negare spazi a nessuno e dando voce a tutti, a volte peccando forse di generosità e svolgendo un ruolo di arbitro imparziale anche nella recente approvazione della Finanziaria, affinché venisse varata una manovra giusta ed equilibrata. Nel nostro partito c’è sempre stato dialogo e pluralità di pensiero“.
“Adesso più che mai – avverte Papatheu – la priorità non può essere la ricerca del ‘contare di più’, soprattutto per chi ricopre tre incarichi, come commissario cittadino e provinciale ed è anche assessore alle Infrastrutture. Sarebbe auspicabile incentivare il senso di coesione e responsabilità. Ce lo chiedono i tanti siciliani che hanno in Forza Italia un punto di riferimento e confidano nell’approvazione di atti incisivi e gesti concreti. La litigiosità lasciamola agli altri partiti”.
LEGGI ANCHE:
Nuove grane per Miccichè, Milazzo: “Ufficio politico Forza Italia inutile, lascio”