Condividi

Paradossi dei controlli ai tempi del coronavirus: “In 3 non si può salire in macchina” | VIDEO

lunedì 20 Aprile 2020

GUARDA VIDEO IN ALTO

Paradossi dei controlli in Sicilia ai tempi del coronavirus.

L’episodio è accaduto a Salemi, in provincia di Trapani. Due esponenti del personale dei carabinieri, fermano un uomo per controlli di routine.

A seguito di ciò, i militari invitano il soggetto ad accomodarsi in macchina e a seguirli per portarlo in ospedale. L’uomo però si rifiuta di salire sul mezzo in quanto, secondo lui, “in tre su una macchina non si ci può salire“, proprio in seguito ai DPCM sul covid-19. Da qui nasce una discussione molto accesa fra il cittadino e i due esponenti delle forze dell’ordine, i quali nel frattempo vengono ripresi.

Il video diventa virale e viene ripreso da molti utenti sui social.

Un ossimoro normativo, come sottolineato anche dal senatore Vittorio Sgarbi che, sulla propria pagina Facebook, scrive quanto segue.

Mi arrivano segnalazioni da tutta Italia di atteggiamenti, da parte delle forze dell’ordine, a dir poco discutibili. Nel caso specifico, giùstamente, il cittadino (di Salemi, in provincia di Trapani) sottoposto a controllo, si chiede che senso abbia invitare al distanziamento sociale se poi gli stessi Carabinieri pretendono di portarlo con loro in auto (in 3). Giudicate voi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.