GUARDA VIDEO IN ALTO
Paradossi dei controlli in Sicilia ai tempi del coronavirus.
L’episodio è accaduto a Salemi, in provincia di Trapani. Due esponenti del personale dei carabinieri, fermano un uomo per controlli di routine.
A seguito di ciò, i militari invitano il soggetto ad accomodarsi in macchina e a seguirli per portarlo in ospedale. L’uomo però si rifiuta di salire sul mezzo in quanto, secondo lui, “in tre su una macchina non si ci può salire“, proprio in seguito ai DPCM sul covid-19. Da qui nasce una discussione molto accesa fra il cittadino e i due esponenti delle forze dell’ordine, i quali nel frattempo vengono ripresi.
Il video diventa virale e viene ripreso da molti utenti sui social.
Un ossimoro normativo, come sottolineato anche dal senatore Vittorio Sgarbi che, sulla propria pagina Facebook, scrive quanto segue.
“Mi arrivano segnalazioni da tutta Italia di atteggiamenti, da parte delle forze dell’ordine, a dir poco discutibili. Nel caso specifico, giùstamente, il cittadino (di Salemi, in provincia di Trapani) sottoposto a controllo, si chiede che senso abbia invitare al distanziamento sociale se poi gli stessi Carabinieri pretendono di portarlo con loro in auto (in 3). Giudicate voi“.