Condividi

Parco Trevelyan di Taormina: la Regione salverà la torretta del “custode”

venerdì 10 Giugno 2022

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha stanziato un finanziamento di 560mila euro per i lavori di restauro conservativo a Taormina di una delle antiche torrette del Parco Florence Trevelyan.

La ristrutturazione riguarderà la “torretta D” della villa comunale, quindi anche l’alloggio del custode sita in questo stesso fabbricato all’interno della villa comunale. Si tratta di antiche strutture a suo tempo fatte edificare da lady Florence Trevelyan a forma di pagoda, in stile orientale, e da ormai 30 anni a questa parte diventate progressivamente a rischio sino all’attuale inagibilità. Per queste strutture soggette a degrado e rischio di crollo ora, finalmente, ci sono le risorse disponibili per poter procedere alla ristrutturazione.

Tra le torrette edificate in passato all’interno del parco comunale, soltanto quella sita nel piazzale del monumento ai caduti di guerra, venne riqualificata nel 2006 con un altro finanziamento regionale. Sino a questo momento sono rimaste senza una soluzione la situazione della torretta dove c’è la casa del custode, ora interessata da questo stanziamento, e poi soprattutto la pagoda più grande della villa comunale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.