Condividi
L'annuncio

Parte da Palermo la sperimentazione del reddito alimentare, Varchi: “Dal Governo aiuti per le famiglie”

venerdì 29 Dicembre 2023

La sperimentazione triennale del reddito alimentare a partire dalla città di Palermo, seguita da Genova, Firenze e Napoli con un finanziamento di 1,5 milioni per il 2023 e ulteriori 2 milioni annui a partire dal 2024 rappresenta una boccata d’ossigeno significativa per la città ed affronta in modo concreto il contrasto alla povertà alimentare, attraverso la distribuzione di aiuti alimentari e la riduzione delle condizioni di deprivazione materiale delle persone più indigenti e fragili. Ringrazio il Governo Meloni e in particolare l’amica Viceministro Maria Teresa Bellucci per l’attenzione e la sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti di Palermo“. Lo dichiara Carolina Varchi, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati.

Quest’iniziativa, attraverso la distribuzione gratuita di prodotti invenduti della distribuzione alimentare, rappresenta un passo significativo nella costruzione di una società più inclusiva – conclude Varchi – dove nessuno viene lasciato indietro ma soprattutto incarna un gesto di vicinanza e solidarietà verso i cittadini che si trovano in situazioni di vulnerabilità“.

Anche il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo rivolto un “grazie alla sensibilità e alla concretezza del Governo Meloni e con esso del Vice Ministro Bellucci, Palermo potrà beneficiare della sperimentazione del reddito alimentare. Un’importante misura di solidarietà destinata a offrire sollievo alle famiglie in difficoltà. Attraverso questo supporto concreto sarà possibile accedere, senza ulteriori oneri finanziari, alle risorse alimentari necessarie, affrontando con maggiore dignità le sfide legate alla povertà. Migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso il soddisfacimento dei bisogni essenziali e favorirne la loro inclusione, rappresentano una priorità di questo Governo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.