Condividi

Partinico, ruba due scooter e chiede soldi in cambio: arrestato un 17enne

lunedì 24 Gennaio 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato a Partinico (Pa) dai carabinieri con l’accusa di estorsione per avere chiesto 20 euro per restituire due scooter rubati.

Il furto era avvenuto nei giorni scorsi e come capita a volte il giovanissimo ladro ha cercato di mettersi in contatto con il proprietario per restituire i mezzi rubati. Il ragazzo non ha fatto i conti con la vittima che ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Partinico.

Un primo appuntamento per lo scambio era stato stabilito nei pressi di un impianto di carburanti, scelta poi bocciata dal ragazzo visto che c’erano le telecamere. Così è stata scelto un nuovo luogo per lo scambio. Una zona fuori mano. Insieme al proprietario del mezzo c’erano i carabinieri che hanno bloccato il ragazzo portandolo in caserma.

L’arresto del giovane, già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti a suo carico per reati contro il patrimonio e la persona commessi proprio nel territorio di Partinico é stato convalidato dal gip che ha disposto il collocamento in comunità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.