Condividi
Gli appuntamenti

Pasqua all’insegna della solidarietà, a Palermo arrivano le uova e le colombe pasquali di Aslti

venerdì 15 Marzo 2024

Torna l’appuntamento con “A Pasqua scegli la solidarietà” di Aslti, l’associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili, a Palermo per due domeniche consecutive: il 17 e il 24 marzo a Palermo, dalle 10 alle 18, nello stand in via Libertà, angolo via Mazzini.

I volontari saranno presenti nelle piazze siciliane, ma la campagna di solidarietà è già partita con la possibilità di ordinare on line attraverso “lo shop di Aslti”, all’indirizzo www.liberidicrescere.it/shop/.

Con un contributo di 15 euro, si potrà acquistare un uovo di cioccolata al latte o fondente con la classica sorpresa, e un peluche; con la donazione di 18 euro, invece, si potrà scegliere la colomba artigianale (prodotta dai fratelli Scaccia di Montemaggiore Belsito), al pistacchio, al limone e cioccolato bianco , o mandorlata. Mentre versando 7 euro, si potrà optare per una scatola di latta a forma di uovo con all’interno 150 gr. di ovetti di cioccolato.

Anche quest’anno la solidarietà contribuirà a potenziare i nostri progetti – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Asltipunteremo come sempre all’accoglienza e all’assistenza per i bambini e le famiglie che incontreremo nell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Civico. I contributi dei cittadini sosterranno anche le case per ospitare bimbi e famiglie durante le terapie ospedaliere, i servizi della navetta per il loro trasporto al Civico e per l’acquisto di tutto ciò che sostenga la mission della nostra associazione, riassunta nello slogan ‘in ospedale come a casa‘”.

Le uova e le colombe pasquali di Aslti saranno presenti anche il 10 marzo a Isola delle Femmine, il 17 a Campofelice, il 23 e il 24 a Cefalù e Marineo, sempre il 23 a Monreale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.