Condividi
La vicinanza

Termini Imerese (PA), intimidazione nei confronti del sindaco: la solidarietà di Anci Sicilia

giovedì 8 Febbraio 2024
Amenta e Alvano

Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, per l’ennesimo atto intimidatorio subìto, in queste ore, attraverso i social“. Questa la dichiarazione di Paolo Amenta  e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia, commentando la notizia relativa al post sessista e discriminatorio comparso stamattina sui social.

Si tratta dell’ennesimo atto minatorio nei confronti di amministratori locali in prima linea per la difesa della legalitàconcludono Amenta e Alvanoche, troppo spesso, vengono attaccati e offesi mentre, malgrado le enormi difficoltà legate alla crisi economica e sociale delle nostre comunità, provano a dare risposte ai cittadini“.

Nessuna minaccia, nessuna offesa, fermerà mai la mia amministrazione e il mio desiderio di ripristinare la legalità. Di vivere nella legalità e per la legalità“. A dirlo è Maria Terranova, sindaca di Termini Imerese.

In un video, che la stessa prima cittadina ha ripubblicato e in cui viene ripresa un’operazione di bonifica di un’area invasa dal degrado, si sente una voce che la insulta.

Forse dovrei semplicemente fregarmene e lasciare certe parole confinate lì, – dice la sindaca -. Forse dovrei abituarmi, o rassegnarmi, all’idea che il mondo è fatto di persone splendide che emanano luce, ma anche di persone ignobili che infestano l’aria che respirano“. “Forse dovrei provare a comprendere chi non si rende nemmeno conto di quanto sia inqualificabile il suo modo di agireaggiunge Maria Terranovama farei un torto a me stessa. Farei un torto a chi quotidianamente lotta per cancellare ogni forma di violenza. Farei un torto a chi è convinto, giustamente, che mai a nessuno dovrebbe essere consentito violare, offendere e denigrare un’altra persona. Ancor più se donna”. La sindaca Terranova ha annunciato che segnalerà alle forze dell’ordine l’autore del video.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.