Condividi

Paternò, tenta di impiccarsi sulle scale: suicidio sventato dai Carabinieri

martedì 2 Agosto 2022
auto carabinieri

Un 45 enne di Paternò ha tentato di togliersi la vita la notte scorsa, impiccandosi con una corda alle scale della propria abitazione. Poco prima di compiere il gesto però ha avvertito la Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri e ha esposto la sua volontà di volersi suicidare all’operatore che lo ha intrattenuto al telefono confortandolo ed assumendo informazioni al fine di rintracciarne l’esatta posizione.

Il militare, contestualmente, ha provveduto a coordinare la pattuglia della Sezione Radiomobile impiegata nel servizio di controllo del territorio e un’ambulanza del 118, attardandosi ancora al telefono con quello sconosciuto che, purtroppo, non accennava ad abbandonare il suo insano progetto.

Quest’ultimo, infatti, dopo aver ha chiuso la conversazione telefonica con l’operatore, si è stretto al collo una corda annodata a cappio lasciandosi quindi cadere nell’androne delle scale della propria abitazione.

Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti ad arrivare tempestivamente e sono intervenuti salvando la vita al 45enne già in evidenti difficoltà respiratorie e prossimo all’asfissia, sollevandolo e liberandolo dalla corda per affidarlo poi alle cure dei sanitari dell’Ospedale “SS. Salvatore” di Paternò dove è tuttora ricoverato non in pericolo di vita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.