A seguito dell’incontro dello scorso 3 Agosto presso Irritec dove si è tenuto il tavolo di lavoro tra le imprese associate della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese Siciliane (Confapi Sicilia) e il Dipartimento del Lavoro dell’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, oggi Confapi Sicilia, firma con Antonio Scavone, Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, il “Patto di impresa Sicilia” per nuove opportunità di Lavoro inclusive, sicure e dignitose.
L’obiettivo è di avviare e promuovere un partenariato fattivo sui prossimi interventi in materia di politiche attive e stabilire priorità e azioni condivise.
“Confapi Sicilia con questa proposta di Accordo di Collaborazione mira a fare da catalizzatore di nuove opportunità gratificanti e dignitose di lavoro per giovani, donne e soggetti duramente colpiti dalla crisi economica post pandemia Covid-19”, afferma il Presidente Dhebora Mirabelli.
La mattina prosegue con l’inaugurazione del punto di ascolto di 6Libera all’interno dello sportello “donna” del Dipartimento del Lavoro della Regione Siciliana al fine di favorire e promuovere l’indipendenza economia e sociale delle donne che hanno subito violenze e molestie nei luoghi di lavoro.
Le aziende associate a Confapi che posseggono la certificazione “ConfapiSicura”, da poter richiedere nel sito www.6libera.org, dispongono così alle donne luoghi di lavoro sicuri per la propria ripartenza.