Condividi
da tre persone incappucciate

Paura a Belmonte Mezzagno(Pa), madre e figlio legati e rapinati in casa

sabato 4 Febbraio 2023
ladri

Rapina in casa del titolare del bar Dragotto a Belmonte Mezzagno (Pa). Tre persone incappucciate sono entrate nell’abitazione, hanno immobilizzato l’uomo di 56 anni e la madre. Poi hanno razziato quanto c’era dentro. L’incasso del bar e monili in oro e argento. Appena i tre rapinatori sono andati via l’uomo è riuscito a liberarsi e lanciare l’allarme. Il bottino è ancora da quantificare.

Hanno bussato alla porta dicendo di essere carabinieri, questo lo stratagemma usato dai tre rapinatori. I tre hanno legato con lo scotch la mamma e il commerciante per cercare indisturbati soldi e gioielli. Per lunghissimi minuti le vittime sono rimaste in balia dei rapinatori che hanno rovistato dentro armadi e cassetti e hanno provocato anche danni all’appartamento alla ricerca di qualche nascondiglio. I soldi e gli oggetti in oro portati via ammontano a un valore di circa mille euro.

In quella zona in via Pitti alle spalle del bar, dove vivono madre e figlio, ci sono diverse telecamere. I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza e stanno indagando per risalire agli autori. Alcuni mesi fa era stato il titolare di un tabacchi vittima di una rapina con le stesse modalità.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.