Notte di paura nel quartiere di Borgo Vecchio, a Palermo.
Intorno alle 3.30 si è verificato un incendio all’ultimo piano di una palazzina in via Archimede, all’altezza dell’incrocio con via Empedocle. Passanti e vicini hanno subito allertato i mezzi di soccorso. Sul posto si è tempestivamente precipitato il personale dei vigili del fuoco, il quale ha lavorato con l’ausilio di due autobotti e un’autoscala. A fare da supporto gli agenti della polizia di stato.
La famiglia residente, due genitori e tre bambini, è stata accompagnata in ospedale con sintomi di intossicazione. Gli altri tre nuclei familiari sono stati invece evacuati dal palazzo.
Il traffico in zona è rimasto chiuso per diverse ore per facilitare le operazioni di spegnimento. Dall’abitazione si è propagata una fitta coltre di fumo che si è sparsa alle strade limitrofe del quartiere. Ignote le cause dell’accaduto.
L’intervento è durato alcune ore e si è concluso intorno alle 7.30. Dopodiché, i vigili del fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dello stabile, supportati dal personale dell’Enel.