Un uomo di 34 anni alla guida di un pick up ha seminato il panico ieri sera a Catania, tra le vie del centro, andando a forte velocità tra la folla della movida.
A evitare il peggio è stato un poliziotto libero dal servizio, che si trovava in piazza Goliarda Sapienza e ha notato le persone che scappavano. L’agente è salito sul cassone del pick up in corsa, intimando più volte al conducente di fermarsi, ma senza risultato.
In via Sangiuliano, all’altezza di piazza Manganelli, l’uomo è stato costretto a fermarsi, e il poliziotto ne ha approfittato per scendere dal cassone e tentare di entrare nel mezzo dal lato passeggero. L’uomo alla guida lo ha spintonato facendolo cadere e ha ripreso la sua folle corsa, ma l’agente e’ riuscito a rialzarsi, ha sparato alcuni colpi contro le ruote del pick up e ha allertato la sala operativa della polizia, che ha inviato sul posto delle pattuglie che sono riuscite a fermare l’uomo.
All’interno del pick up sono stati trovati sette coltelli con lame di diversa lunghezza e un paio di forbici. E’ stato accertato che l’uomo alla guida era ubriaco e aveva assunto sostanze stupefacenti. Per il 34enne è scattato l’arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto di armi e oggetti atti ad offendere, guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti. L’agente che ha provato a fermarlo è stato medicato in ospedale.