Condividi

Paura nel Palermitano: incendio minaccia diverse abitazioni

mercoledì 14 Luglio 2021

Un incendio è divampato nella notte a Bolognetta (Pa), in contrada Coda di Volpe. Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e minacciano alcune abitazioni di campagna e alcuni casali.

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate tutta la notte per evitare che il fronte potesse raggiungere le case. Ieri i vigili del fuoco di Palermo sono stati impegnati nel contrasto di numerosi incendi di vegetazione, alimentati dal forte vento e favoriti dalle alte temperature stagionali: 45 gli interventi effettuati dai 70 Vigili del fuoco inseriti nel dispositivo di soccorso provinciale.

I comuni maggiormente interessati sono stati Corleone, Bolognetta, Belmonte Mezzagno, Villafrati, Bagheria, Partinico, Balestrate, Caltavuturo.

LEGGI ANCHE

Incendi nel Palermitano: oltre 40 interventi effettuati dai Vigili del fuoco | VIDEO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.