“A meno di ventiquattro ore dalla chiusura delle urne delle elezioni amministrative di questa primavera, che hanno visto al voto venticinque comuni della Città Metropolitana di Palermo, annunciamo la costituzione della Consulta degli Eletti del PD. Si tratta di un organismo che riunisce al proprio interno tutti gli eletti iscritti al PD, a partire dai deputati nazionali e regionali eletti nei collegi della provincia di Palermo, dei sindaci (vera spina dorsale della presenza organizzata del PD nel territorio),dei consiglieri comunali e dei rappresentanti nelle circoscrizioni cittadine. Lo scopo di questa Consulta è di avvicinare e rinsaldare il ruolo fondamentale che gli eletti svolgono all’interno delle istituzioni con la base degli iscritti, realizzando un governo diffuso del partito. La Consulta opererà in stretta collaborazione con la segreteria provinciale e con gli altri organismi del partito”, dichiara in una nota Rosario Filoramo, segretario del Pd.
“L’ottimo risultato conseguito dai candidati iscritti al PD alle elezioni amministrative, segnaliamo la riconferma di tutti i sindaci uscenti iscritti al PD: Giuseppe Oddo a Campofiorito, Pietro Puccio a Capaci, Leonardo Spera a Contessa Entellina, Franco Ribaudo a Marineo, Francesco Agnello a Villafrati e l’elezione di moltissimi giovani donne e uomini che per la prima volta siederanno nei consigli comunali, ci conferma la necessità che la crescita e un maggiore radicamento del PD palermitano passi dalla loro valorizzazione. Il PD cresce se sa riconnettersi alle persone, il PD o è di prossimità o non svolge bene il suo lavoro. A coordinare la Consulta degli eletti sarà la Consigliera dell’VIII Circoscrizione di Palermo, Mari Albanese, che ringrazio per avere accolto il mio invito“, conclude.
A 24 ore dalla chiusura delle urne
Pd Palermo: “Annunciamo la costituzione della Consulta degli Eletti”
martedì 30 Maggio 2023

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO
Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini
BarSicilia
Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO
Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 9 Maggio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 9 maggio 2025
Pubblicazione: mercoledì 7 Maggio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 6 maggio 2025
Pubblicazione: lunedì 5 Maggio 2025