Condividi

Pd siciliano, ecco i numeri delle tre correnti venuti fuori dalle primarie

martedì 2 Maggio 2017
pd bandiere

Di seguito riportiamo il numero di delegati venuti fuori dal voto alle primarie di domenica, eletti provincia per provincia, che andranno all’Assemblea nazionale del Pd.

Ad Agrigento, la lista Renzi ha eletto quattro delegati, contro i due di Emiliano e uno di Orlando. A Catania cinque sono i renziani che andranno all’Assemblea nazionale, mentre due i delegati della lista facente capo al ministro della Giustizia e uno quello che si presentava nella lista del governatore della Puglia.

Nel collegio Enna-Caltanissetta, eletti due delegati a testa per Renzi e Orlando e uno per Emiliano. A Messina gli eletti renziani sono cinque e ancora due ciascuno per Orlando ed Emiliano.

Palermo è la città che ha eletto più renziani (sei), mentre un eletto a testa per Orlando e Emiliano. In provincia, Renzi porta a casa cinque delegati, Emiliano due e Orlando uno.

A Ragusa, un renziano e un delegato per Orlando, mentre nessun eletto fa capo alla componente Emiliano. A Siracusa e Trapani Renzi si aggiudica rispettivamente quattro delegati, Orlando un delegato e ancora una volta nessun eletto per Emiliano.

Intanto, ci sono pervenuti i nomi degli eletti per la mozione “Noi con Emiliano”. Eccoli collegio per collegio:

Collegio Palermo Provincia 1) Beppe Lumia   2) Francesca Corpora.

Collegio Palermo Città 1) Pino Apprendi.

Collegio Catania Provincia 1) Luigi Bosco

Collegio Catania Città 1) Giovanni D’Avola

Collegio Messina 1) Francesco Calanna 2) Monica Buccino

Collegio Agrigento 1) Enza Clementi 2) Salvatore Gueli

Collegio Caltanissetta-Enna 1) Oriana Ristagno

 

Questi sono invece i nomi di alcuni degli eletti per la mozione facente capo al ministro Andrea Orlando:

Palermo città: Antonio Ferrante

Palermo provincia: Attilio Licciardi

Trapani: Francesca Marano

Agrigento: Massimo Ingiaimo

Caltanissetta /Enna: Stefania Marino Renzi Bufalino

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.