Condividi

Pd, Zingaretti: “In Sicilia un modello di partito che non condivido e non voglio”

mercoledì 12 Dicembre 2018
zingaretti

Anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, “Piddino doc”, segue con apprensione le vicissitudini del Partito Democratico in Sicilia e non le manda a dire.

“Purtroppo in Sicilia si sta mostrando un modello di Partito che io non condivido e non voglio”, dice.  Il riferimento è alle primarie e all’annunciata rinuncia a correre per la segreteria regionale da parte di Teresa Piccione che ha poi raccolto la solidarietà politica di altri esponenti e dirigenti.

“Purtroppo – continua Zingaretti –  in Sicilia si sta mostrando un modello di partito che io non condivido e non voglio. Non hanno fatto votare le federazioni e quindi gli iscritti. Ci sono pesanti ingerenze illegittime da parte di altri partiti (Sicilia Futura, Forza Italia) sul nostro e su questo invito a reagire insieme e compatti”.

Ci sono troppe decisioni sulle regole di svolgimento dei congressi, presi a maggioranza e poco rispettosi. Così non si unisce, si distrugge. E diventa quasi ridicolo dire di cambiare l’Italia se questo cambiamento – conclude –  non avviene nemmeno nel nostro partito, che rappresenta oggi l’unica alternativa di governo credibile”.

 

Leggi anche:

Bagarre nel Pd in Sicilia, insorgono i dirigenti: “Primarie? Sono false e inutili”

Pd sull’orlo del crack, Piccione “Mi ritiro, false primarie in Sicilia”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.