Condividi

Pedara, frutta lanciata contro i vigili che gli chiedono l’autorizzazione alla vendita: arrestato

lunedì 6 Dicembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Pedara, nella flagranza di reato, hanno arrestato un paternese di 41anni perché gravemente indiziato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo, un ambulante abusivo aveva parcheggiato la propria autovettura in via Stella per porre in vendita la propria mercanzia dinnanzi l’ingresso del locale mercato, venendo però notato da personale della Polizia Locale impegnato in un servizio di controllo.

L’uomo quindi, alla richiesta da parte del responsabile di esibire la prescritta autorizzazione, è andato in escandescenze, lamentando un comportamento persecutorio nei suoi confronti.

A nulla sono valsi gli inviti dei vigili a mantenere un contegno perché infatti, di lì a poco, l’uomo avrebbe poi scaraventato in aria 60 chilogrammi di mele e circa 80 chilogrammi di uva, incurante del fatto d’aver colpito gli stessi operanti, anzi minacciandoli pesantemente anche di morte.

I militari della locale Stazione sono intervenuti accertando i fatti ed interrompendo le intemperanze dell’uomo che, una volta in caserma, è stato dapprima visitato per constatarne le condizioni fisiche, ammettendo poi le proprie responsabilità dovute, a suo dire, ad un’improvvisa crisi nervosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.