Condividi

Per le vie di Palermo sfila il trenino della Befana e dei bambini, fra musica e sorrisi

sabato 6 Gennaio 2018

PALERMO – Un trenino addobbato con calze cariche di prelibatezze, con a bordo un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili, zampognari e musicanti e con una Befana speciale, ha sfilato questa mattina a Palermo lungo l’itinerario Unesco, su iniziativa della “Settimana delle culture”, toccando Porta Nuova, corso Vittorio Emanuele, piazza Pretoria, via Maqueda e piazza Verdi.

Un evento dei bambini e per i bambini che, con l’accompagnamento degli zampognari e di altri musici, hanno cantato cori della tradizione e del Natale e recitato poesie e filastrocche per le vie della città, mentre la Befana regalava caramelle, cioccolatini e anche carbone. Un’occasione per allietare una mattina di festa e far sorridere i tanti palermitani e turisti che hanno affollato il centro storico cittadino. E anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando non ha fatto mancare la sua presenza.

“Un’iniziativa – ha commentato Gabriella Filippone, presidente dell’associazione Settimana delle culture – che valorizza le culture che convivono felicemente nella nostra amata Palermo e che ci fa tornare tutti un po’ bambini: un modo per salutare con gioia la Befana e la conclusione di questo periodo di Festività”. 

Foto di Simona Cardella e Carla D’Amico

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.