Condividi
Indagini della Polizia postale

Perseguita ex fidanzata ed ex suocera sui social nel Catanese: disposto il divieto di avvicinamento per un quarantatreenne

sabato 8 Marzo 2025

 

La polizia, su delega della Procura di Catania, ha eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento e con obbligo di uso del braccialetto elettronico, emessa dal gip, nei confronti di un 43enne, residente in provincia, per atti persecutori, aggravati dall’utilizzo degli strumenti telematici, nei confronti di due donne: una sua ex fidanzata e la madre di quest’ultima.

L’indagato, come emerso dalle denunce presentate dalle due donne al Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale di Catania, aveva iniziato a perseguitare la sua ex con innumerevoli messaggi di insulti e minacce, via social, con falsi profili creati anche a nome della vittima e con l’inserimento del suo nome in siti di incontri.

L’avrebbe anche pedinata e spiata, per poi inviarle massaggi come ‘stasera eri una vera bomba’. Successivamente le condotte persecutorie dell’uomo si erano spostate anche nei confronti della madre della sua ex compagna, che l’uomo riteneva fosse la responsabile della fine della relazione sentimentale.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, la Procura ha richiesto e ottenuto una misura cautelare nei confronti dell’indagato, da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.