Condividi
Alla Stazione Marittima sabato 22 novembre

Pesca e acquacoltura: a Pozzallo (RG) il convegno con il ministro Nello Musumeci

mercoledì 19 Novembre 2025
Nello Musumeci

É stata scelta Pozzallo (RG), dal ministero per le Politiche del mare, per ospitare il convegno dal titolo “Parliamo di mare: la pesca, l’acquacoltura e il coraggio di scommettere”.

L’evento si svolgerà sabato 22 novembre, dalle 10 alle 13, presso la Stazione Marittima della cittadina costiera e sarà un momento di approfondimento, voluto dal ministro con la delega al Mare Nello Musumeci, in collaborazione con il collega della Pesca Francesco Lollobrigida. Ai lavori interverrà anche il sottosegretario Patrizio La Pietra.
«Parliamodimare -spiega l’ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, capo dipartimento delle Politiche marittime- è un’iniziativa che riflette l’attenzione che il Governo Meloni sta rivolgendo al mare e a tutte le filiere dell’Economia Blu e costituisce un’occasione di confronto diretto tra rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico, delle associazioni di categoria e delle imprese del settore».
I lavori saranno articolati su due sessioni: nella prima si parlerà di tutela degli ecosistemi marini, gestione sostenibile del patrimonio ittico e pianificazione dello spazio marittimo, mentre nella seconda si affronteranno i temi legati alla formazione professionale dei pescatori, al rinnovo della flotta e all’innovazione tecnologica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Rosario Crocetta tira dritto: “Il Pd distante dai cittadini, si scenda nelle periferie” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente della Regione Rosario Crocetta è l’ospite della puntata n.351 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it